5. Montaggio componenti

 

Assemblaggio

L'installazione dell'hardware nell' HAF 912 Plus si è rivelata estremamente semplice, l'unico problema è stato costituito dal posizionamento dell'alimentatore modulare, in quanto i connettori sono a filo del cestello degli hard disk.

 

Cooler Master HAF 912 PLUS 5. Montaggio componenti 1  Cooler Master HAF 912 PLUS 5. Montaggio componenti 2 

Effettuare il routing dei cavi è stato di una facilità estrema grazie ai numerosi scassi ed alle predisposizioni per le fascette: con questi accorgimenti tutti i cavi restano nascosti alla vista a tutto vantaggio dell'estetica finale e dei flussi d'aria.

Cooler Master HAF 912 PLUS 5. Montaggio componenti 3 
Cooler Master HAF 912 PLUS 5. Montaggio componenti 4 

Interessante e degno di nota il supporto per i dischi da 2.5" che si colloca di default a lato dell'alimentatore limitando la lunghezza di quest'ultimo a 190mm. Una piccola curiosità sono i tre fori sul top in modo da potervi fissare agevolmente una pompa Laing, ottima idea che quasi nessuno ha implementato. Per chi volesse sperimentare le combinazioni dei cestelli vi elenchiamo qui di seguito qualche idea.

Schede video più lunghe di 280mm :

- rimozione del cestello centrale ed uso del solo cestello basso

Alimentatore più lungo di 190mm :

- rimozione del cestello da 2,5" riallocandolo al posto del cestello centrale

Schede video più lunghe di 280mm ed alimentatore più lungo di 190mm :

- rimozione del cestello centrale, rimozione del cestello da 2,5" riposizionandolo sotto al                 cestello da  5,25"

Risultato finale

 

Cooler Master HAF 912 PLUS 5. Montaggio componenti 5 

Cooler Master HAF 912 PLUS 5. Montaggio componenti 6 

Alcune foto del risultato finale ottenuto: molto soddisfacente sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.