1. Packaging e Bundle
Â
La prima cosa che balza subito all'occhio della confezione del Cosmos II è la sua imponenza: le misure (pari a 730x385x758mm) ed il peso (che sfiora i 25Kg) incutono un certo timore e, se non siete ben allenati, scordatevi di spostarlo da soli.
Nonostante siano presenti due maniglie ai lati per il trasporto, la notevole mole unita al considerevole peso non consentono un sollevamento "ergonomicamente" adatto ad una sola persona, pena il rischio di farvi male alla schiena.
Se per qualche motivo foste costretti a spedirlo, il consiglio che sentiamo di darvi è quello di pallettizzare l'imballo: in questo modo si riduce al minimo la possibilità di spostamenti senza ausili meccanici, evitando così che la confezione giunga a destinazione danneggiata.
Â
![]() | ![]() |
Â
Il materiale utilizzato per la realizzazione dell'involucro esterno è robusto cartone di adeguato spessore; la grafica, molto gradevole, è realizzata con caratteri chiari su sfondo nero per tre lati e su sfondo viola per uno dei lati corti, il tutto per garantire la massima chiarezza e leggibilità .
La confezione presenta, frontalmente, una immagine del case in primo piano con i loghi del produttore in alto ed il nome del prodotto in basso.
La parte posteriore ripropone i due loghi in alto, mentre il rimanente spazio è dedicato ad una serie di foto con le descrizioni delle caratteristiche principali del prodotto.Â
Â
![]() | ![]() |
Â
Due immagini che ci mostrano i lati corti della confezione; sul secondo è visibile una scheda tecnica abbastanza dettagliata del nuovo Cosmos II di Cooler Master.
Â
Bundle
![]() | ![]() |
Â
La serie di accessori forniti a corredo è completa ed in linea con la classe e la qualità del prodotto.
All'interno dell'imballo troviamo un manuale multilingua che descrive in maniera molto dettagliata tutte le operazioni da eseguire per un corretto assemblaggio del vostro PC all'interno del Cosmos II.
Disposto all'interno del cabinet, opportunamente fissato alla struttura, troviamo un piccolo contenitore in cartone che ospita i seguenti accessori:
- una bustina contenente viteria assortita;
- due supporti in metallo per il montaggio di un radiatore da 240mm;
- due coppie di chiavi per il bloccaggio dei drive bay hot swap;
- prolunga di alimentazione EPS 12V a 8 pin;
- cinque fascette passacavi con supporto adesivo;
- serie di fascette in plastica;
- buzzer.
Â
Â