Radiatore:


Cooler Master Aquagate Duo Viva 2. Aquagate Duo Viva in dettaglio 1 

Cooler Master Aquagate Duo Viva 2. Aquagate Duo Viva in dettaglio 2 

Cooler Master Aquagate Duo Viva 2. Aquagate Duo Viva in dettaglio 3 

Cooler Master Aquagate Duo Viva 2. Aquagate Duo Viva in dettaglio 4 

Il radiatore in dotazione monta due ventole termoregolate da 7cm ciascuna. Sono già pre-installate le staffe che consentono il montaggio del radiatore negli slot da 3,5”. E' possibile anche il montaggio negli slot per cd-rom, sulla paratia del case o sfruttando uno slot pci. Le rifiniture sono senza dubbio ottime; è inoltre presente un piccolo tappo che permette di riempire il sistema in caso di necessità.

Le dimensioni e il materiale costruttivo ci lasciano sinceramente un po perplessi. Il radiatore sembra difatti sotto-dimensionato per il raffreddamento di due gpu, mentre la scelta di abbinare un radiatore in alluminio a dei waterblock in rame sembra quantomeno azzardata dato il rischio di corrosione galvanica.




Waterblock:


Cooler Master Aquagate Duo Viva 2. Aquagate Duo Viva in dettaglio 5 

Cooler Master Aquagate Duo Viva 2. Aquagate Duo Viva in dettaglio 6 

I due waterblock (costruiti in puro rame) integrano le staffe per il montaggio su gpu; uno dei due integra inoltre la pompa che muoverà il liquido all'interno del circuito. La lappatura della base è protetta da una pellicola trasparente.




Dispositivo di allarme:


Il componente più interessante del circuito (a nostro avviso) è senz'altro la piccola unità di allarme in dotazione che interviene in caso un malfunzionamento impedisse al liquido di circolare nell'impianto. Sul retro è applicato del velcro per consentire il fissaggio dell'unità.

Cooler Master Aquagate Duo Viva 2. Aquagate Duo Viva in dettaglio 7