6. Conclusioni


CM Storm ha fatto un ottimo lavoro nel confezionare un nuovo headset spiccatamente gaming, ma con una buona resa anche in altri ambiti di utilizzo.

Assolutamente impeccabile la scelta dei materiali impiegati così come la progettazione della struttura, che si rivela robusta e leggera, anche se la dimensione dei padiglioni potrebbe creare alcuni problemi ad utilizzatori con orecchie leggermente più grandi della media.

L'imbottitura è perfettamente calibrata e contribuisce non poco a restituire un discreto comfort, soprattutto in caso di una vestibilità perfetta, con un isolamento esemplare dall'esterno.

Cosa dire del design, se non che è veramente bello e accattivante sotto tutti i punti di vista, con un mix ben riuscito di parti in plastica e metallo, armonizzate perfettamente in un bellissimo contrasto cromatico tra nero e argento.

Il microfono è pratico e rende bene con la comunicazione VoIP in gioco, grazie alla totale assenza di rumore ed una sensibilità elevata: esattamente quello che ci aspettiamo da delle cuffie gaming degne di tale nome.

Il prezzo al pubblico delle cuffie stereo CM Storm Pulse-R è di circa 80 €, a nostro avviso assolutamente in linea con la qualità materiale espressa, ma un pò meno rispetto al sonoro.


Voto: 4,5 Stelle


CM Storm Pulse-R 6. Conclusioni 1 PRO
  • Design originale
  • Struttura robusta ma flessibile
  • Microfono molto sensibile
  • Isolamento passivo

CONTRO

  • Padiglioni leggermente piccoli


Si ringrazia Cooler Master Italia per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale