1. Confezione ed Esterno

 

CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 1 

CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 2 
CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 3 

CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 4 

 

Aggressiva la grafica utilizzata da CM Storm che pone in evidenza, sul lato frontale della scatola, il case in primo piano con, sullo sfondo, l'androide che lo simboleggia.

Sul lato opposto sono presenti foto del case, da varie angolazioni, con  evidenziate le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Sui due lati corti, invece, sotto le due maniglie atte a favorirne il trasporto, troviamo le specifiche generali dell'Enforcer (dimensioni, connettività, numero di ventole, quantità di drive installabili ecc..) ed i part number che ne differenziano le versioni commercializzate per la presenza o meno di un alimentatore in bundle.

Il prodotto giunto in redazione è il modello SGC-1000-KKN1. 


CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 5 

 

Aprendo la scatola, notiamo come lo chassis sia ben protetto da due semigusci di polistirolo e da un rivestimento in polietilene per proteggerlo da graffi accidentali.

Tolte tutte le protezioni, andiamo a scoprire il nuovo CM Storm Enforcer di casa Cooler Master. 

 

CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 6 

CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 7 
CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 8 
CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 9 

 

 Viste con un angolo di rotazione di 45 gradi


CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 10 
CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 11 
CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 12 
CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 13 

 

L'estetica è senza dubbio uno dei suoi punti forza: con un design aggressivo e la presenza di un'ampia finestra laterale, l' Enforcer è capace di catturare l'attenzione dell'utenza gaming per il quale è stato progettato e non solo.

Il prodotto è completamente realizzato in SECC ed offre tutte le principali features e le nuove tecnologie presenti sul mercato, come la possibilità di montare le periferiche in maniera tool-less, i tre fori passatubo studiati per sistemi watercooling, le porte USB 3.0 e tanto altro ancora. 


CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 14 
CM Storm Enforcer 1. Confezione ed Esterno 15 

 

Nella parte superiore dello chassis è presente una griglia esagonale, caratterizzata da una mesh metallica, al di sotto della quale può essere montata una ventola opzionale da 200mm.

Sul lato inferiore, invece, è posizionato un filtro che ha la funzione di trattenere la polvere, evitando di farla accumulare all'interno dell'alimentatore, posizionato proprio sopra di esso.

Quest'ultimo, però, non è facilmente rimovibile, qualora decidessimo di estrarlo per espletare le consuete operazioni di pulizia del case.

Â