3. Foto del Prodotto
Â
A chi non è mai successo di scaricare la batteria del proprio telefono cellulare, di un lettore mp3, un GPS, una console portatile o di altri dispositivi tascabili proprio nel momento in cui serve di più? Power Fort è nato per risolvere questo problema.
Power Fort è un caricabatterie portatile compatibile con una vasta gamma di dispositivi. Ha un involucro piccolo ma elegante, al cui interno troviamo una batteria di 2700mAh con la capacità di alimentare fino a sei cicli continui un dispositivo prima di dover essere ricaricato.
Â
![]() | ![]() |
Â
Con uno spessore di soli 12mm e un peso di circa 120g, il prodotto si presenta come un ottimo compagno di viaggio e sarà molto difficile trovare un dispositivo che non possa essere caricato da questo gioiellino grazie ai cavi in bundle, compatibili per tutte le reti elettriche ( EU, US, UK, AU ), al caricabatteria da macchina per la versione FULL e ai due cavi d'interfaccia USB per la versione STANDARD.
Sono fornite anche due custodie in velluto, una per il prodotto e l'altra per gli accessori (nella versione Standard ne è presente solo una). Quest'ultima svolge una doppia funzione, quella di proteggere da graffi e urti il dispositivo e di pulirlo dalla polvere come fosse un soffice panno.
Â
![]() | ![]() |
Â
Power Fort è dotato di un unico pulsante per attivare e disattivare la carica in uscita. Premendo due volte questo tasto si accende, sulla parte inferiore, una piccola torcia formata da tre LED di colore bianco, capace di una discreta illuminazione che può tornare sempre utile in caso ci si trovi in un ambiente con poca luce.
Troviamo anche quattro indicatori di colore blu che informano l'utente dello stato di carica della batteria. Più in basso, nella parte in gomma, sono posizionate due tipologie d'interfaccia, una miniUSB per la ricarica del nostro prodotto e una USB per la corrente in uscita per caricare tutti gli altri dispositivi.
Â
![]() |
Â
Come i moderni alimentatori CoolerMaster, anche il Power Fort integra evolute tecnologie di protezione contro sovraccarico, scarica della batteria, sbalzi di tensione, corto circuito e temperatura, in modo da non danneggiare i dispositivi in carica anche in caso di guasti.
Se il caricabatterie è scarico e volessimo ricaricarlo insieme ad un dispositivo, bisogna tenere presente che:
- se il nostro tablet o smartphone da ricaricare, per esempio, assorbisse più di 100mAh, tutta l'attività di ricarica viene indirizzata a tale dispositivo, bypassando il Power Fort che inizierà a ricaricarsi al termine di tale operazione;
- se invece il dispositivo da ricaricare assorbisse meno di 100mAh, la ricarica avviene simultaneamente per entrambi.
Â
![]() | ![]() |
Â
Grazie alla batteria ai polimeri di litio, il dispositivo mantiene più dell'85% della sua capacità di carica originale anche dopo 500 cicli di ricarica.