4. Interno


Indipendentemente dalla colorazione esterna, la struttura interna è completamente verniciata in nero, così come neri sono i cavi presenti, che quasi si mimetizzano sullo sfondo.


BitFenix AEGIS 4. Interno  1 


Il piatto mainboard, pensato per ospitare schede in formato microATX o Mini-ITX, è molto compatto e dispone di una grande apertura in corrispondenza del socket, per favorire l'installazione e la manutenzione dei sistemi di raffreddamento per CPU aftermarket.

Cinque asole con guarnizione in gomma, tutte posizionate in punti strategici, consentiranno in fase di assemblaggio un cable management ottimale.

L'interno è studiato in modo ponderato e permette l'installazione di schede video lunghe sino a 380mm data l'assenza di cestelli nella zona corrispondente.


BitFenix AEGIS 4. Interno  2 


Lo spazio a disposizione nella zona retrostante il supporto per scheda madre è profondo circa 17mm, perfettamente in grado quindi di occultare i cavi in eccesso. 

La zona dedicata all'alimentatore dispone di una cover metallica dalla mera funzione estetica, in quanto non svolge nessuna funzionalità e, in caso di necessità, può essere facilmente rimossa.

Abbiamo lasciato per ultima l'analisi dei supporti per i drive dato che, come d'abitudine, BitFenix ha dotato l'AEGIS di insolite soluzioni.


BitFenix AEGIS 4. Interno  3 


Nella zona alta anteriore è presente un cestello per due drive da 2,5" seguito da uno per due da 3,5".


BitFenix AEGIS 4. Interno  4 
BitFenix AEGIS 4. Interno  5  BitFenix AEGIS 4. Interno  6 



Il primo è fermato al telaio attraverso delle viti, mentre il secondo è agganciato al precedente con un sistema a slitta che permette di rimuoverlo semplicemente facendo leva su un perno e tirandolo verso sinistra. 


BitFenix AEGIS 4. Interno  7 


Un altro drive da 2,5" può essere posizionato alla destra del piatto mainboard, in modo tale da risultare visibile tramite la bella finestra laterale.


BitFenix AEGIS 4. Interno  8  BitFenix AEGIS 4. Interno  9 


Sul fondo, poi, è presente un ulteriore cestello per due drive da 3,5", fermato alla struttura da quattro viti.


BitFenix AEGIS 4. Interno  10 


Sopra di esso si potrà montare il supporto per pompe in dotazione o, rimuovendolo, una ventola da 120 o 140mm.


BitFenix AEGIS 4. Interno  11 


Un ultimo drive da 2,5", infine, è installabile su un supporto removibile posizionato tra la paratia destra e la zona dedicata all'alimentatore.