9. Conclusioni


Tra la vasta gamma di prodotti che affollano il mercato dei sistemi di raffreddamento per CPU, caratterizzati da display LCD e funzionalità futuristiche, la nuova proposta di be quiet! si distingue per la sua sobrietà ed efficacia.

Le prestazioni non fanno gridare la miracolo, ma sono buone: il Light Loop 360mm ha confermato le nostre aspettative, mantenendosi intorno ai 50 °C durante i test più impegnativi.

Questo risultato è reso possibile dall'efficienza delle ventole Light Wings LX 120mm High Speed, introdotte con la nuova serie Light Loop e disponibili anche separatamente a un prezzo di circa 28€ ciascuna.

Il sistema di illuminazione ARGB, oltre a essere visivamente accattivante, è completamente compatibile con i software delle principali schede madri, eliminando così la necessità di programmi dedicati, grazie anche alla presenza di un controller incluso in bundle.

Un altro aspetto positivo è la possibilità per l'utente di rabboccare o sostituire il liquido refrigerante autonomamente, una caratteristica che sposa alla perfezione la filosofia del "DIY" e rappresenta un vantaggio rispetto alla concorrenza che, spesso, invalida la garanzia in caso di interventi sul sistema AiO.

Pur non introducendo innovazioni rivoluzionarie, la serie Light Loop si distingue per la solidità del progetto ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Il modello da 360mm, in particolare, è disponibile a circa 159,90€, un prezzo competitivo che lo rende una scelta ideale per gli appassionati di illuminazione RGB e per chi cerca prestazioni di buon livello a fronte di una rumorosità decisamente contenuta.


VOTO: 5 Stelle


be quiet! Light Loop 360mm 9. Conclusioni 1 PRO
  • Buone prestazioni
  • Estremamente silenzioso
  • Possibilità di rabboccare il liquido
  • Prezzo competitivo
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia be quiet! per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale