3. Visto da vicino - Parte seconda


be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Il radiatore è interamente realizzato in alluminio e adotta il classico formato slim, con uno spessore pari a 27mm.

Come di consueto, troviamo dodici fori per installare fino a sei ventole da 120mm in configurazione push-pull e, a tale proposito, segnaliamo che in bundle sono presenti solamente le viti per il montaggio di tre unità.


be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Il nuovo AiO utilizza tubi in gomma a bassa permeabilità rivestiti in tessuto, lunghi 400mm e, come già accennato, abbastanza flessibili.

Come si evince dall'immagini, il motivo a segmenti che troviamo sulla pompa è presente anche sui due lati lunghi del radiatore. 


be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 3  be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Sul lato opposto a quello dei tubi è presente una vite a croce che nasconde un piccolo foro dal quale effettuare il rabbocco del liquido refrigerante.

Per gli utenti che si volessero cimentare in questa impresa, che sconsigliamo se il sistema funziona correttamente, è necessario ricordare di tenere in posizione dritta il radiatore e di stringere bene la suddetta vite una volta completata la procedura.


be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 5  be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


I connettori in uscita dalla pompa sono due: un 4pin PWM e un ARGB 5V, il primo da collegare nell'header AIO_PUMP della scheda madre, mentre il secondo in una delle porte dell'HUB fornito in bundle, in grado di gestire fino a sei dispositivi contemporaneamente.

Quest'ultimo è alimentato tramite un SATA 12V per l'alimentazione e prevede un 4pin PWM per regolare la velocità delle ventole da collegare al CPU_FAN della scheda madre ed un ARGB 5V per gestire e sincronizzare gli effetti luminosi. 


be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 7  be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 8 
be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 9  be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 10 


Nel caso della versione da 360mm ne verranno occupati quattro tra ventole e pompa, lasciando all'utente la possibilità di sfruttare l'HUB per altri due dispositivi.


be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 11 


Come detto in precedenza, le Light Wings LX utilizzano, analogamente alla pompa, un connettore 4pin PWM e uno 5V ARGB. 


be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 12  be quiet! Light Loop 360mm 3. Visto da vicino - Parte seconda 13 
Light Wings LX 120mm PWM High Speed
 Dimensioni120x120x25mm
 Connettore4pin PWM - 5VDG ARGB
 Alimentazione12V
 Velocità2100 RPM ± 10% (max)
 Portata d'aria
61,8 CFM (max)
 Pressione statica
2,51 mm-H2O (max)
Rumorosità
~ 30,9 dB(A) (max)
Tipologia cuscinetti
HRB (High Rifle Bearing)


Le Light Wings LX High Speed sono le nuove unità di punta be quiet!, presentate in concomitanza con la serie Light Loop, e sono capaci di raggiungere i 2100 RPM di velocità massima, generando una portata d'aria di ben 61,8 CFM. 

La rumorosità nominale si attesta a 30,9 dB(A), tutto sommato contenuta anche grazie ai cuscinetti di tipo HRB.Â