2. Packaging & Bundle
La ROG MAXIMUS Z890 APEX è arrivata in redazione in versione retail, quindi dotata della confezione e della dotazione accessoria con la quale potrete trovarla dal vostro rivenditore di fiducia.
La stessa è realizzata in robusto cartone e si distingue per l'ottima fattura che caratterizza tutte le mainboard appartenenti a questa prestigiosa serie.
I colori utilizzati per la confezione e per la grafica non sono quelli tipici della serie ROG, ma sono il grigio chiaro ed il bianco che richiamano alla mente i "luoghi freddi" dove questa scheda è destinata a dare il meglio di sé.
Sul lato anteriore troviamo la denominazione del prodotto, il marchio ROG ed una serie di loghi inerenti gli standard supportati.
Sul retro, invece, abbiamo una ricca serie di immagini con le relative didascalie che illustrano le principali caratteristiche della scheda e, in basso, i loghi relativi alle certificazioni in suo possesso, un paio di codici QR e le indicazioni utili per contattare il produttore.
![]() | ![]() |
Aperta la confezione, troviamo un coperchio sagomato di plastica bianca posto a protezione della scheda, alloggiata all'interno di un robusto contenitore in cartone.
![]() | |
![]() | ![]() |
Al di sotto abbiamo i due scomparti dedicati al bundle, di cui uno con gli accessori cartacei a vista e l'altro, chiuso, contenente i rimanenti accessori.
Il bundle della ROG MAXIMUS Z890 APEX è piuttosto essenziale e consta di:
- una ROG VIP Card;
- un manuale per l'utilizzo rapido;
- un ROG DIMM.2 Adapter con viti, supporti e pad distanziali per il fissaggio degli SSD M.2;
- un ROG Memory Fan Kit;
- un pad termico di ricambio per SSD M.2 2210;
- cinque distanziali in gomma per SSD M.2;
- tre M.2 Q-Slide per il fissaggio tool free di SSD M.2;
- un drive USB contenente driver e software;
- un apribottiglie ROG;
- un set di etichette per cavi e adesivi vari;
- un ASUS Q-connector;
- un'antenna 2x2 dual band Wi-Fi.