4. Software di gestione - Armoury Crate
La gestione della Falchion RX Low Profile, così come tutti i prodotti ROG, è affidata al software di controllo unificato Armoury Crate, aggiornato, al momento della recensione, alla sua ultima release, ovvero la 5.7.9.0.
Prima di procedere con l'analisi del menu dedicato alla tastiera, abbiamo provveduto, come di consueto, ad aggiornare tutte le periferiche ASUS collegate, tra cui anche l'Omni Receiver e la tastiera stessa.
La schermata iniziale, che si presenta una volta selezionata la tastiera, è quella relativa alla personalizzazione delle funzioni dei tasti, applicabile praticamente ad ognuno di essi.
Sarà quindi possibile abbinare molteplici funzionalità ad ogni singolo tasto, tra cui anche l'avvio di applicazioni, l'apertura di pagine web o la digitazione di un intero testo.
![]() | ![]() |
Il menu "Barra Touch" è dedicato al pulsante posizionato nell'angolo sinistro della tastiera e alla barra touch adiacente; sarà quindi possibile modificare tre profili preimpostati e crearne uno nuovo selezionando, semplicemente, la voce "personalizza".
È inoltre possibile disattivare alcuni profili o visualizzare quello attualmente in uso.
Il menu "Illuminazione" è di sicuro uno di quelli che suscita maggiore interesse, in quanto consente di gestire i LED integrati in ogni singolo tasto e l'effetto di illuminazione ad esso associato.
Gli effetti sono molteplici e, a loro volta, possono essere personalizzati su più aspetti al fine di trovare quello che più ci aggrada.
Selezionando "Alimentazione" non solo sarà possibile verificare la percentuale di carica, ma anche impostare quando un pop-up ci avviserà sullo stato della batteria, oppure variare lo stand-by del sistema di illuminazione che verrà comunque prontamente riacceso alla pressione di un tasto.