3. Interno
Come accennato precedentemente, per accedere all'interno dell'Antec Performance 1 M sarà necessario innanzitutto rimuovere il pannello superiore e poi le paratie laterali, tuttavia, per darvi una idea più precisa degli spazi interni, andremo per prima cosa a fornirvi una panoramica con i soli pannelli laterali rimossi, per poi analizzare in dettaglio la struttura centrale.
Come è possibile notare, sia per la versione Aventurine da noi ricevuta che per la nera, la parte interna del telaio è caratterizzata da una colorazione rossa molto accesa, a chiara vocazione gaming.
La rimozione del pannello destro consente di operare sullo scomparto principale, ovvero quello dedicato sia alla scheda madre, che andrà posizionata nella parte posteriore, che all'alimentatore, che potrà essere installato alla sua sinistra e raggiungerà il retro tramite una prolunga.
Rimosso il pannello sinistro, si avrà invece accesso allo scomparto dedicato esclusivamente alla scheda video, che sarà collegata alla scheda madre tramite Riser Cable PCIe 4.0 e potrà essere lunga fino a 350mm.
Il vassoio centrale potrà essere regolato agendo su quattro viti, in modo tale da poter dedicare più o meno spazio al dissipatore per CPU o alla scheda video.
Per darvi una idea più precisa dei volumi a disposizione, l'immagine presente sul sito ufficiale risulta molto chiara.
![]() | |
![]() | ![]() |
Per facilitare alcune operazioni di assemblaggio, l'intera struttura centrale può anche essere completamente rimossa.