Il prodotto in questione è un case di una linea interamente dedicata al mondo HTPC firmata da Antec.
Lo chassis presenta un'estetica molto lineare e raffinata per potersi adattare ai diversi tipi di arredamento nel cui contesto potrebbe essere inserito. Particolarmente curato è il frontale in alluminio satinato, molto bello a vedersi e non eccessivamente appariscente.
Complessivamente è un prodotto solido grazie al telaio in acciaio ma nel contempo non è molto pesante con i suoi 5,1 kg netti. A fine assemblaggio, dovrebbe stare ben al di sotto di 10 kg, che non si discostano molto dal peso di alcuni DVD Recorder o amplificatori.
Lo spazio interno non è molto, ma tutto sommato non possiamo chiedere di più ad un case concepito in questo modo. Possiamo assemblare infatti un HTPC con tutto ciò che ci serve, data la notevole offerta di schede madri Micro ATX, di hard disk di grande capienza e buona velocità , di unità ottiche di varia natura e di una buona selezione di periferiche aggiuntive low profile.
Giudizio molto positivo per quanto riguarda il display, il telecomando e il software in dotazione. L'alto grado di personalizzazione unita alla grande facilità di utilizzo ne fanno uno dei punti di forza di questo prodotto.
L'alimentatore incluso è di buona qualità ed è una cosa da non sottovalutare. Peccato che in funzione risulti lievemente rumoroso a differenza delle altre tre ventole del sistema.
In conclusione, un prodotto davvero interessante, dotato di soluzioni che non sono comuni a tutti i case per HTPC ad un prezzo competitivo.
Il prezzo di vendita è attorno ai 150 € iva inclusa.
Si ringrazia Antec Europa per il sample fornito per la recensione.
Pro | Contro |
- Estetica semplice e funzionale - Soluzioni anti vibrazione - Alimentatore di qualità incluso - Buon raffreddamento regolabile - Display e software di gestione | - Sleeving dei cavi delle ventole assente - Alimentatore lievemente rumoroso |