4. Segni particolari
Â
In questa paragrafo andremo ad analizzare in dettaglio alcune delle caratteristiche e funzionalità particolari di questo prodotto.
Â
Maniglie superiori e pannello I/O frontale
Â
Dettagli delle maniglie superiori e particolare del pannello I/O anteriore. |
Nella parte superiore sono presenti due comode maniglie ripiegabili che agevolano notevolmente lo spostamento del case: sono strutturalmente robuste e ben ancorate al telaio, offrendo così la garanzia di un trasporto in tutta sicurezza. Il pannello I/O frontale vede la presenza di due porte USB 2.0, una porta USB 3.0 ed i connettori audio per microfono e cuffie.
Â
Ventilazione e raffreddamento
 | |
   Dettagli del sistema di raffreddamento dell'Antec LanBoy Air. |
Il sistema di raffreddamento è piuttosto evoluto in questo prodotto. Di serie sono presenti due ventole da 12 cm nella parte anteriore, una da 12 cm nella parte posteriore e due da 12 cm integrate nella paratia laterale. Ciascuna di queste ventole presenta un'illuminazione a led blu ed il controllo della velocità di rotazione indipendente, in modo da ottimizzare il rapporto raffreddamento/rumore secondo le proprie esigenze.
![]() | Schema riassuntivo del raffreddamento del case. |
L'assenza di qualsiasi presidio antipolvere inizialmente ci rendeva un po' scettici riguardo il ristagno della stessa all'interno del LanBoy Air, ma ci siamo dovuti ricredere. Antec, consultando il manuale tecnico del prodotto in allegato a questa recensione, si dimostra sicura di questa soluzione. L'obiettivo è stato quello di creare, con le ventole di serie fornite in dotazione e poste tutte in immissione, una pressione positiva all'interno del case così da investire di aria fresca i componenti ed espellere simultaneamente la polvere all'esterno senza che essa si depositi.
Dopo alcuni giorni di utilizzo non abbiamo riscontrato alcun accumulo di polvere all'interno del prodotto, segno evidente della validità delle soluzioni adottate dal produttore.
Â
Â