4. Prova sul campo - Gaming


Testare la qualità audio di questo genere di prodotti è per buona parte dipendente da valutazioni soggettive.

Per avere un quadro più preciso abbiamo utilizzato i prodotti in prova della serie a.m.p di Antec nelle situazioni più disparate e per il tempo necessario ad apprezzare, insieme ad ogni sfumatura riprodotta, anche la praticità ed il comfort d'utilizzo.

Abbiamo quindi suddiviso la fase di test in due parti, la prima incentrata su un utilizzo prettamente gaming, la seconda orientata alla multimedialità con la riproduzione di film e musica.

 

Gaming

Antec iSO, dBs & gain 4. Prova sul campo - Gaming 1  Antec iSO, dBs & gain 4. Prova sul campo - Gaming 2 
Bad Company 2
Need for Speed SHIFT 2


I titoli utilizzati, anche se non recenti, consentono di apprezzare l'intera gamma di frequenze riproducibili dalle cuffie in prova.

I bassi corposi di entrambi i titoli, i dialoghi e gli effetti speciali si susseguono in ore di intrattenimento, senza risentire particolarmente dell'utilizzo prolungato.

Le iSO, dotate di bassi più profondi ed un volume audio adeguato, al pari delle dBs, si distinguono nettamente.

Il set gain è meno convincente e, pur mantenendo qualità e potenza ad un livello accettabile, non riesce ad riprodurre un audio pienamente coinvolgente per la minore qualità dei bassi e per un leggero buco avvertibile sulle medie frequenze ma, ovviamente, occorre considerare che siamo di fronte a prodotti non posizionati nella stessa fascia di prezzo.

Â