5. Installazione componenti
L'Antec FLUX PRO rappresenta una valida soluzione per gli utenti che desiderano prestazioni elevate senza spendere una fortuna, perciò, al suo interno, abbiamo deciso di utilizzare una configurazione di fascia alta iniziando con l'installazione della scheda madre ATX.
L'installazione è stata rapida e senza intoppi grazie all'elevato spazio a disposizione e la pulizia del piatto mainboard.
Visto che di serie il case viene commercializzato con sei ventole di ottima qualità , l'unica aggiunta è stato l'AiO Antec Vortex 360 ARGB, il cui radiatore è stato fissato sul top.
In questo caso, il controller integrato nel case è tornato molto utile in quanto ha consentito di non utilizzare quello dell'AiO.
Anche l'installazione della scheda video non ha richiesto particolari accorgimenti dato che lo spazio a disposizione è di ben 455mm, tuttavia non è possibile posizionarla in verticale se non tramite un adattatore acquistabile separatamente.
Per farvi capire l'orientamento e l'installazione dell'alimentatore Neo ECO da 850W è possibile rimuovere la parte in mesh posta a sinistra del case.
Il cablaggio è stato altrettanto semplice; lo spazio a disposizione, infatti, è molto più che sufficiente, tanto da averci dato la possibilità di utilizzare prolunghe senza creare grovigli in prossimità del cestello per drive.
Ad assemblaggio concluso, la pulizia e la cura riposta nel cablaggio può essere vista anche dal lato sinistro dove non saranno presenti cavi fuori posto nonostante l'elevato numero di ventole a disposizione.
![]() | |
![]() | ![]() |
Premuto il pulsante di accensione, il FLUX PRO verrà illuminato solo ed esclusivamente tramite i LED delle periferiche da noi aggiunte ma, nonostante ciò, la vernice bianca brillante, applicata in modo uniforme, permetterà di irradiare anche gli angoli più nascosti.
In aggiunta, il display digitale posizionato nell'angolo anteriore sinistro del case ci permetterà , previa installazione del software iUnity, di tenere sott'occhio le temperature di CPU e GPU.
Come si può notare, il sistema di raffreddamento e più che efficace ed in grado di tenere a bada anche i componenti più performanti.