Lanciato ufficialmente ad agosto 2024, l'Antec FLUX PRO può essere considerato la nuova punta di diamante del marchio californiano grazie alla sua qualità, le sue prestazioni in ambito termico ed il suo impatto estetico molto ricercato.

Disponibile sia in un elegante nero che un brillante bianco, il frontale è caratterizzato da una cornice in legno di colore scuro o chiaro in base alla versione scelta, nonché da un pannello in mesh ondulato e sapientemente lavorato in modo tale da risultare pratico e appagante in termini di design.



La presenza di tale pannello è necessaria per permettere alle quattro ventole Tranquil 140 PWM poste frontalmente di raffreddare efficacemente i componenti che andranno montati al suo interno e, come se non bastasse, sono presenti una terza ventola da 140mm dello stesso tipo montata in estrazione, sul retro, e due ventole P12R PWM, con girante inversa, poste sul piano divisorio del vano alimentatore.

Una settima ventola da 120mm può essere affiancata alle ultime due appena menzionate, altre due da 120 o 140mm possono essere montate nella parte anteriore del fondo e, infine, tre da 120 o 140mm sul top.

Tutte le predisposizioni possono essere sfruttate anche per sistemi di raffreddamento a liquido particolarmente complessi.

Per consentire un monitoraggio in tempo reale delle temperature di GPU e CPU, nella parte anteriore sinistra è presente un display digitale gestibile sia tramite il software ANTEC iUnity che il pulsante specifico presente sul pannello di I/O.

L'Antec FLUX PRO è in grado di ospitare una scheda madre in formato E-ATX o inferiore, quattro drive da 3,5" o sei da 2,5", schede video lunghe 455mm, dissipatori alti 190mm e alimentatori ATX che, grazie ad un innovativo sistema di fissaggio, potranno essere posizionati anche con i connettori rivolti verso il retro del piatto mainboard.

Vi riportiamo, a seguire, la tabella contenente le specifiche tecniche complete del protagonista della nostra recensione.


ModelloAntec FLUX PRO
TipologiaFull Tower
Dimensioni
530x245x545mm (PxLxA)
Peso
13,6kg
Materiali
Acciaio SPCC, vetro temperato da 4mm e legno
Supporto mainboard
E-ATX, ATX, microATX e Mini-ITX
Altezza massima dissipatore CPU
190mm
Lunghezza massima scheda video
455mm
Lunghezza massima alimentatore
470mm
Predisposizione per drive
2x 2.5"
4 x 3,5" o 2,5"
Predisposizione per ventole
Frontale - 3x 120 o 3x 140mm (preinstallate)
Top - 3x 120 o 3x 140mm
Posteriore - 1x 120 o 140mm (preinstallata)
copertura alimentatore: 3x 120mm (2 preinstallate)
Vano alimentatore: 2x 120 o 140mm
Connessioni esterne
2x USB 3.0, 1x USB-C, HD Audio
Altro
Display digitale per temperature GPU e CPU
Predisposizione iShift per l'alimentatore
HUB per ventole e sistema di illuminazione


Buona lettura.