2. Visto da vicino - Esterno
Â
Vista laterale
Â
Il case si presenza piuttosto imponente con sviluppo prevalente in verticale. L'altezza, infatti, tende a dare l' impressione di uno scarsa profondità del prodotto che, in realtà , si è rivelata più che sufficiente ad ospitare la maggior parte dei componenti hardware.Â
Sul lato sinistro è apprezzabile la presenza della finestra in plexyglass con supporto per ventola da 12 cm laterale (opzionale). La fiancata laterale destra non mette in evidenza alcun dettaglio di rilievo.
Lo chassis è in acciaio verniciato di nero e, nel complesso, risulta abbastanza solido anche se non molto pesante. Le paratie sono sempre in acciaio, ma si tratta di lamiere ben più fragili che potenzialmente rischiano di essere piegate, se non maneggiate con cura, e possono andare incontro a fastidiose vibrazioni.
Â
Vista frontale e posteriore
![]() |
Â
Il frontale evidenzia la presenza di ben tre ventole da 12 cm di colore rosso con led della medesima tonalità . Nella parte alta rimane lo spazio per 3 bay da 5,25" per alloggiare periferiche ottiche oppure altro hardware. Ciascuno di questi bay è protetto da una sorta di "cage" anteriore, apribile agendo su un meccanismo ad incastro. Posteriormente si può notare l'alloggiamento per l'alimentatore posto in basso, la presenza della predisposizione per l'impianto a liquido nonché la presenza di ben due ventole da 12 cm in estrazione.
Â
La base d'appoggio e la parte superiore
Â
Nella parte superiore si intravedono le due imponenti ventole da 14 cm poste in estrazione. Apprezzabile la presenza di un supporto aggiuntivo in plexyglass che alloggia un connettore SATA con relativa alimentazione. Una soluzione hot-swap molto utile che analizzeremo in seguito. Nella parte inferiore è da segnalare la presenza di quattro piedini di gomma antivibrazioni.