5. Benchmark - Programmi di Compressione
WINRAR – 64 bit
Il formato Rar è caratterizzato da una ottima efficienza, garantendo livelli di compressione spesso non raggiungibili da altri formati. Sviluppato da Eugene Roshal, è un formato chiuso anche se sono state rilasciate le specifiche delle prime due versioni. Per le nostre prove abbiamo utilizzato l'ultima versione del programma WinRar, dotata di tecnologia multi thread e compilata a 64bit.
L'assenza di cache L3 nei processori Athlon II si fa sentire nei test single thread, dove il Phenom II X2 555 riesce a superare con facilità le soluzioni X3 e X4 più economiche. Per quanto riguarda il test multi thread, i processori X6 sono gli assoluti vincitori di questa comparativa.
7 ZIP – 64 bit
Una valida alternativa gratuita a WinRar è 7Zip, programma open source in grado di gestire un gran numero di formati di compressione. Come il suo concorrente commerciale, è disponibile in versione 64bit e con supporto multi thread.
Â
Â
Â
Â
Â