1. Vista da vicino
Â
![]() | ![]() |
Â
La N005 Pro si presenta nella classica confezione in cartone bianco riportante il logo ADATA, l'immagine multicolore del colibrì che è il simbolo dell'azienda, il nome del modello, la serie di appartenenza, la capacità (nel nostro caso 64GB) e, in basso a sinistra, il logo che ne attesta la compatibilità con lo standard USB 3.0.
Sempre sulla parte anteriore sono presenti due bollini azzurri che indicano la presenza di software gratuiti forniti da ADATA e la garanzia a vita del prodotto.
Posteriormente, invece, troviamo i requisiti di sistema e le specifiche del prodotto comprensive di dimensioni, peso ed interfaccia.
Â
![]() |
Â
Su uno dei lati corti è riportata un'immagine del prodotto a grandezza naturale.
![]() | ![]() |
Â
All'interno della scatola è presente soltanto la Pen Drive; non è previsto infatti alcun accessorio e, su un prodotto di questo calibro, considerato anche il costo, sarebbe stato gradito trovare almeno una prolunga o un adattatore.
La N005 Pro sfrutta il classico design con connettore fisso e cappuccio di protezione rimovibile; quest'ultimo è realizzato in plastica con un meccanismo ad incastro a nostro avviso migliorabile.
Lo chassis è realizzato interamente in alluminio verniciato di grigio scuro, con l'estremità inferiore in materiale plastico nero su cui è ricavata un'asola da utilizzare per fissare un eventuale, laccetto.
La serigrafia, di colore bianco, riporta su un lato il nome del prodotto, la sua capacità ed il logo ADATA.
Â
![]() | ![]() |
Â
Il design della nuova Pen Drive ADATA è semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo gradevole, grazie all'accostamento cromatico che le dona un aspetto altamente professionale.
Le dimensioni pari a 90 X 20.5 X 11.5mm, se rapportate agli elevati contenuti tecnologici e alla ragguardevole capacità di memorizzazione, sono comprensibili, ma a nostro avviso leggermente elevate, specialmente nel caso si utilizzi su di un computer portatile.
Â