Â
La società taiwanese Xigmatek presenta un nuovo case Big Tower, denominato Elysium in grado di ospitare schede madri in formato micro-ATX, ATX, E-ATX , XL-ATX e anche HPTX (come la EVGA SR-2).
Il prodotto misura 230 (L) x 618 (P) x 663 (H) mm, pesa 15.5kg, è costruito interamente in acciaio e dispone sul top di un pannello di I/O equipaggiato con le seguenti connessioni: eSATA (x1), USB 2.0 (x2), USB 3.0 (x2) e jack audio in/out.
Sulla parte superiore è presente anche una docking station capace di ospitare dischi SATA da 2.5 e 3.5 pollici.
Il cabinet presenta dodici bay da 5.25" a vista, otto da 3.5" all'interno, di cui uno convertibile in 2.5" e ben dieci slot PCI.
![]() | ![]() | ![]() |
Dalle foto possiamo notare che lo Xigmatek Elysion è dotato nella parte posteriore di sette fori con guarnizioni in gomma; questi possono essere utilizzati per il passaggio dei tubi di eventuali impianti di watercooling e per il passaggio dei cavi USB 3.0 che collegano il pannello posteriore della mainboard con il pannello di I/O.
Lo Xigmatek Elysium è stato progettato per consentire un'installazione completamente tool-less dei drive ottici e dei dischi, e per ospitare fino a due alimentatori.
Per quanto concerne l'aspetto della dissipazione, il case è dotato di quattro ventole con illuminazione a LED bianchi; due da 120mm sono allocate sul frontale, una da 140mm è posta nella parte posteriore e una da 200mm sul pannello laterale.
Lo Xigmatek Elysium è disponibile in pre-order in due colorazioni: nero o argento, con o senza finestra laterale.
Il prezzo della versione standard è di 159,90 euro, mentre la versione windowed costa 169.90 euro, la disponibilità effettiva dell'intera serie Elysium è attesa per il 19 maggio.