Un miliardo di dollari per i giochi della Xbox One 1


Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Games Studios, e Don Mattrick, presidente di Interactive Entertainment Business, hanno discusso il futuro della nuova console e la visione della società.

Microsoft ha intenzione di investire almeno 1 miliardo di dollari nello sviluppo dei giochi che saranno disponibili per la nuova Xbox One e, a tale proposito, Mattrick ha sottolineato come le persone stiano sotto stimando quanto sarà fatto dalla casa Americana.

Microsoft ha confermato che saranno disponibili quindici esclusive durante il primo anno di rilascio della nuova Xbox One.

Sul tema del mercato dei giochi, Mattrick è molto fiducioso nella capacità di penetrazione di Microsoft.

"Stiamo per rivelare importanti dettagli che la gente saprà sicuramente apprezzare; vi sono molti fattori concatenati tra loro, ma penso che stiamo lavorando nella giusta direzione".

Sulla natura dei nuovi giochi e il modo in cui combineranno le varie funzioni della console, Spencer ha sottolineato come Microsoft è attenta a tutti le tipologie di utenti, qualunque sia il tempo che essi dedicano al mondo del gaming e qualunque sia il dispositivo prescelto.

I suoi commenti si accodano al pensiero di Yusuf Mehdi, vice presidente di Interactive Entertainment Business, il quale ha sostenuto che Xbox One potrebbe vendere un miliardo di unità grazie alle grandi opportunità multimediali offerte.

Nuove importanti informazioni riguardanti la tanto attesa Xbox One ed i relativi giochi saranno svelate durante il prossimo E3 di Las Vegas, che prenderà il via il giorno 11 del mese di giugno.