![]() | ![]() |
Â
TRENDnet, azienda specializzata nella produzione di componenti hardware per reti cablate e wireless, ha annunciato oggi la disponibilità del TPL-405E 500Mbps, un Powerline Adapter dotato di quattro porte Gigabit Ethernet integrate.
Il TRENDnet TPL-405E permette di collegare contemporaneamente tra di loro e ad Internet fino a quattro dispositivi quali televisori, lettori multimediali, PC, Media Center, semplicemente utilizzando una linea elettrica esistente.
Basta collegare uno degli adattatori di rete ad un router ed un altro adattatore in una qualsiasi presa di corrente sullo stesso impianto elettrico, per avere un accesso alla rete ad alta velocità .
Gli adattatori TRENDnet si collegano automaticamente tra loro su un segnale criptato sicuro senza richiedere l'installazione di software.
Per garantire una maggiore sicurezza, basta premere il pulsante Sync per modificare le chiavi di crittografia esistenti.
Â
![]() | ![]() |
Â
Una serie di LED ci informano sullo stato del dispositivo per mettendo una facile e veloce risoluzione di eventuali problemi.
La tecnologia integrata di risparmio energetico riduce il consumo fino al 70% in modalità standby, con un conseguente risparmio anche in termini economici.
"Le soluzioni Powerline assicurano una stabile connessione ad alta velocità e lo streaming di musica o video HD utilizzando le linee elettriche esistenti nella vostra casa", ha dichiarato Zak Wood, direttore del marketing globale di TRENDnet. "Con la presenza di molteplici dispositivi di rete nelle case moderne, TRENDnet TPL-405E aiuta a risolvere la crescente domanda di connessioni di rete alte prestazioni."
Il  TPL-405E è disponibile presso i rivenditori al prezzo consigliato di 109,99 dollari comprensivo di tre anni di garanzia.
Â
Â