TP-LINK annuncia il router dual band Wi-Fi 802.11ac Archer C2 1


TP-LINK ha annunciato oggi l'Archer C2 - AC750 Gigabit Router Wireless Dual Band, una soluzione di nuova generazione che supporta le più recenti tecnologie Wi-Fi 802.11ac.

L'Archer C2 offre velocità di trasferimento dati fino a 733 Mbps utilizzando simultaneamente la banda da 5 GHz a 433 Mbps e quella da 2,4 GHz a 300 Mbps.

Compiti semplici come l'invio di e-mail o la navigazione web possono essere gestite dalla banda a 2,4 GHz, mentre le applicazioni più intensive come i giochi online o il video streaming HD possono essere demandati alla banda a 5 GHz.

Il router TP-LINK Archer C2 è compatibile con molti dispositivi mobili oggi esistenti grazie al supporto agli standard 802.11n e 802.11g, offrendo al contempo la possibilità di migrare all'emergente standard 802.11ac ad un prezzo molto competitivo.

Il nuovo router include due antenne esterne omni-direzionali removibili, in grado di fornire segnale wireless stabile in ogni direzione ed una buona copertura sia in una casa di grandi dimensioni che in ambienti come gli uffici.


TP-LINK annuncia il router dual band Wi-Fi 802.11ac Archer C2 2


Il TP-LINK Archer C2 include anche un potente Hub che vanta cinque porte Gigabit, nello specifico una porta WAN Gigabit e quattro porte LAN Gigabit, con velocità fino a dieci volte superiori rispetto alle connessioni Fast Ethernet.

La presenza di una porta USB consente agli utenti di condividere stampanti, file e contenuti multimediali con dispositivi diversi su una rete locale o in remoto tramite server FTP.

Per fornire un ulteriore livello di sicurezza, il TP-LINK Archer 2 ha le due reti wireless pre-crittografate per assicurare che le reti end-user siano  protette fin dal momento della messa in funzione.

Gli utenti possono successivamente personalizzare le impostazioni di sicurezza e creare una rete ad hoc per gli ospiti per proteggere ulteriormente i dati personali.

TP-LINK Archer C2 sarà disponibile a partire dal mese di luglio.


Specifiche TP-LINK Archer C2

  • Supporta lo standard 802.11ac
  • Utilizzo simultaneo delle due bande 5GHz e 2.4GHz con velocità di 433 Mbps e 300 Mbps per un totale di 733 Mbps di banda disponibile
  • Crittografia delle reti wireless WPA con il solo tocco del pulsante WPS
  • Protezione Firewall tramite SPI e NAT per maggiore sicurezza dei dispositivi dai potenziali attacchi provenienti da Internet
  • Guest Network Access per un accesso sicuro Wi-Fi per gli ospiti proteggendo i dati della vostra rete domestica o dell'ufficio
  • Parental Control per consentire agli amministratori di stabilire un accesso limitato per i bambini o per il personale
  • Supporto al protocollo IPv6 per soddisfare le richieste della prossima generazione di Internet