Star Wars Battlefront, il videogioco sparatutto ambientato nell'universo di Lucas e sviluppato da DICE, sarà disponibile in una sessione Beta aperta a tutti per il test dei server e delle mappe nei primi giorni di ottobre.

Tale versione, inoltre, avrà anche una modalità offline che include sia la cooperativa via LAN, sia quella a schermo diviso, e sarà disponibile su ogni piattaforma per cui il gioco è in sviluppo, ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC (via Origin, il content manager di EA).


Star Wars Battlefront in Beta da ottobre 1


Il multiplayer includerà la modalità Walker Assault su Hoth, che i partecipanti alla Alpha hanno già avuto modo di giocare, e l'inedita Drop Zone su Sullust.

Per chi ama le sfide personali, la modalità cooperativa ci porta su Tatooine in compagnia di un amico (sia online che offline) in una missione di sopravvivenza contro orde crescenti di nemici.

Altre novità arriveranno con il proseguire del tempo, ma solo inerenti al gioco completo: i dettagli finora riportati sono tutto quanto c'è da sapere sulla prossima open Beta, con l'unica eccezione, ovviamente, della data precisa di avvio della sessione.

Maggiori informazioni, inclusa una breve Q&A, sono disponibili sul sito ufficiale.