Â
Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, con l'XS36V presenta il Barebone di propria produzione attualmente più compatto.
Â
Â
Con un case di soli 36 mm di spessore questo apparecchio sottile rientra a pieno titolo nella categoria degli "slim-PC", nella quale la famiglia di prodotti Shuttle XS35 si è già fatta un nome.
"L'XS36V si rivolge a utenti che necessitano di grande silenziosità , di ingombri ridotti al minimo e di un'ampia varietà di collegamenti", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Le caratteristiche fuori dal comune di questo modello, quali funzionamento continuo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, WOL, Resume after Power Failure, Always On e interfacce RS-232, si distinguono nei settori automazione, controllo e POI/POS."
L'XS36V funge da piattaforma per i moderni processori Intel Atom D2700 (cache da 1MB, 2,13 GHz).
La scheda grafica Intel GMA 3650 integrata nel processore e tre collegamenti per monitor diversi (HDMI, DVI-D, VGA) offrono flessibilità di scelta per quanto riguarda il tipo di schermo per il funzionamento in modalità dual monitor.
Oltre a Gigabit-LAN e cinque USB 2.0, sono presenti due interfacce RS-232 per le applicazioni professionali (ad es. comando e gestione di apparecchi).
Il lettore schede integrato legge e riproduce tutti i comuni formati di schede di memoria.
Nel case di 22 x 3,6 x 16 cm (P x L x A) trova spazio un'unità da 2,5" (HDD/SSD).
La particolare struttura del case rende superfluo l'utilizzo di una ventola in modo da ridurre al minimo i problemi derivanti dall'accumulo di polvere.
Grazie all'accessorio PV03 opzionale l'XS36V può essere fissato ai monitor con supporto VESA o a tante altre superfici.
Di seguito, un breve filmato che mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno.
Â
Â
Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XS36V è di 208,00 (IVA 21% inclusa).
Â
COMUNICATO STAMPA
Â
Â