Â
Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, ha annunciato il modello XH61V, una versione ottimizzata del predecessore XH61.
Lo Shuttle Barebone XH61V si basa sul chipset Intel H61 Express per i processori Intel di ultima generazione per il socket LGA 1155 sia con architettura a 32nm che con struttura a 22nm, con due e quattro core.
Tra questi rientrano processori Intel Core, Pentium e Celeron con un TDP massimo di 65 Watt.
Il raffreddamento è garantito da un sistema con heatpipes e due silenziosissime ventole di 60 mm.
Gli slot di memoria presenti sono in grado di ospitare due moduli sino ad un massimo di 16GB in modalità Dual Channel e l'alimentazione è garantita da un alimentatore esterno con una potenza di 90W.
Al suo interno è possibile installare tre HDD/SSD da 2.5" o, in alternativa, due HDD/SSD da 2.5" e un'unità ottica Slimline.
Presenti anche due slot Mini-PCIe-2.0 (1x Full-Size, 1x Half-Size) dove possono essere montate schede aggiuntive (ad es. WLAN) o unità mSATA-SSD.
Â
Â
Elevato il numero di connessioni presenti divise tra parte anteriore e posteriore, nello specifico una HDMI, una DVI-I, due USB 3.0, quattro USB 2.0, un'uscita ottica S/PDIF.
Lo Shuttle XH61V è equipaggiato, inoltre, da due interfacce di rete Gigabit in grado di supportare la funzionalità di Teaming che consente di aumentare sensibilmente la velocità di trasferimento sulla LAN utilizzandole entrambe contemporaneamente.
Â
Â
Per i settori dell’automazione e del controllo sono presenti due interfacce seriali (1x RS-232, 1x RS-232/422/485) su questo modello.
Come optional sono disponibili un piedistallo per l'utilizzo in verticale (PS01) ed il supporto VESA (PV02) tramite il quale è possibile montare lo Shuttle XH61V dietro ad un monitor o superfici adatte.
Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH61V è di 192 euro (IVA 21% inclusa).
Â
COMUNICATO STAMPA
Â