Â
Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, con l'XH61 ha annunciato l'inizio delle vendite di un nuovo PC da 3 litri per processori Sandy Bridge di Intel.
Â
Â
Questo Barebone di soli sette centrimetri di spessore, appartenente alla categoria degli slim-PC, amplia la gamma con una moderna piattaforma basata su CPU con architettura da 32nm.
Il chipset Intel H61 Express supporta i processori Intel Core i3, i5 e i7 di seconda generazione per socket LGA1155 con un TDP di massimo 65 Watt.
I due slot di memoria presenti sulla scheda madre (preinstallata) supportano moduli DDR3 per una capacità complessiva di 16 GB.
Â
Â
L'XH61 è dotato di BIOS UEFI e dispone di quattro porte SATA 3 Gbit/s, 6 porte USB 2.0, audio 7.1 canali, Gigabit LAN e Kensington Lock.
I collegamenti HDMI e D-Sub permettono, grazie alla grafica integrata nei processori Intel Core di seconda generazione, la gestione di due monitor e una riproduzione HD fluida.
Nel case compatto (24,2 x 20 x 7,3 cm P x L x A) rimane spazio per un'unità ottica slimline e un disco fisso da 2,5" o un SSD.
Un alimentatore esterno con 90 Watt di potenza fornisce energia in modo estremamente silenzioso.
L'accessorio PS01, disponibile a parte, ne consente l'installazione in verticale; in alternativa è disponibile il supporto per monitor VESA (accessorio PV02) per montare l'XH61 su una serie di schermi e superfici a scelta.
"Con l'XH61 i processori Intel Core di seconda generazione fanno il loro ingresso tra i nostri PC più veloci e più piccoli", annuncia Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH, "Il formato di un XH61 e del suo predecessore XG41 ha dimostrato la sua praticità d'uso e continuerà a essere utilizzato anche in futuro. I PC da 3 litri rappresentano un buon compromesso tra ingombro e potenza di calcolo."
Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone XH61 è di 177 euro (IVA 21% inclusa).
Per maggiori informazioni visitate la pagina prodotto.
Â
COMUNICATO STAMPA
Â
Â