Se desiderate un case in vetro dal look moderno ed elegante per il vostro hardware, gli Sharkoon AK6 RGB e MK6 RGB potrebbero fare al caso vostro.

Il punto di forza principale di entrambi i nuovi case è rappresentato dal look moderno del vetro temperato, che forma una finestra continua intorno alla parte anteriore e laterale del case.


Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 1 


L'AK6 RGB, comunque, non si concentra solo sull'impatto estetico dei componenti, ma anche sul flusso d'aria grazie a quattro ventole PWM RGB addressable da 120mm preinstallate gestite  da un controller dedicato e ad una presa d'aria appositamente progettata su un pannello laterale.


Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 2 



Inoltre, l'AK6 RGB è dotato di una connettività al passo con i tempi ed offre anche un'ampia compatibilità con le schede madri BTF e molto spazio per i componenti.

L'AK6 RGB può ospitare alimentatori fino a 235mm di profondità e schede grafiche di grandi dimensioni (lunghe fino a 410mm) ed è dotato di un apposto supporto gommato per la relativa installazione.


Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 3  Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 4 


Per quanto concerne le opzioni di raffreddamento, il nuovo case è in grado di ospitare contemporaneamente un radiatore da 360mm ed un radiatore da 280mm facente parti di un sistema a liquido AiO o custom o, in alternativa, un classico dissipatore ad aria con un'altezza massima di 170mm.

Lato connettività troviamo anche una porta TRRS e una porta USB-C compatibili con un'ampia gamma di dispositivi mobili e periferiche, mentre lato storage c'è spazio per due drive da 3,5" o quattro da 2,5".


Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 5 


Se desiderate la stessa eleganza, ma avete a disposizione uno spazio minimo, allora il nuovo MK6 RGB è la scelta giusta.


Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 6  Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 7  Sharkoon rilascia gli AK6 RGB e gli MK6 RGB 8 


Con le medesime caratteristiche di base del fratello maggiore, compresa la compatibilità BTF,  questo accattivante case micro-ATX monta di serie tre ventole RGB, due delle quali hanno un flusso d'aria inverso per immettere aria nel case attraverso il pannello laterale.

Per ottenere un flusso d'aria ancora maggiore, c'è spazio per un massimo di otto ventole.

Gli Sharkoon AK6 RGB e MK6 RGB sono disponibili sia in versione bianche che nera ad un prezzo, rispettivamente, di 89,90€ e 86,9€.