Sharkoon ha reso disponibili due nuovi case, gli AK5G RGB e AK5M RGB, caratterizzati da un look moderno pensato per mettere in risalto la componentistica montata al loro interno.
Il primo, con il frontale ed il pannello laterale sinistro in vetro temperato, offre spazio per un massimo di undici ventole da 120mm (di cui quattro SHARK Lights RGB PWM preinstallate e gestite da un controller dedicato) e, in caso si volesse optare per un sistema di raffreddamento a liquido, anche per due radiatori da 360mm.
![]() | ![]() |
L'AK5 RGB può ospitare alimentatori fino a 235mm di profondità , dissipatori per CPU con un'altezza massima di 170mm e schede grafiche di grandi dimensioni (lunghe fino a 410mm).
![]() | ![]() |
Oltre alle tradizionali schede madri mini-ITX, microATX e ATX, l'AK5G RGB è compatibile con quasi tutti i formati BTF presenti sul mercato.
Lato connettività troviamo nella parte superiore una porta TRRS ed una porta USB-C compatibili con un'ampia gamma di dispositivi mobili e periferiche, mentre lato storage c'è spazio per due drive da 3,5" o quattro da 2,5".
![]() | ![]() |
Con le medesime caratteristiche di base, compresa la compatibilità BTF, il modello AK5M RGB differisce solo per il frontale che, in questo caso, è in mesh metallica per favorire il flusso d'aria.
I case AK5G RGB e AK5M RGB, in bianco o nero, sono ora disponibili ad un prezzo suggerito di 89,90€, mentre le ventole SHARK Lights RGB PWM, anch'esse in bianco o nero, hanno un prezzo consigliato di 9,90€.