Seasonic sta per rilasciare sul mercato la sua nuova serie di ventole di raffreddamento MAXFlow da 120mm con uno spessore di 30mm.
Le nuove ventole utilizzano un motore trifase di tipo brushless e cuscinetti a sfera giapponesi NMB con un MTBF di 70.000 ore, sono dotate di un telaio rinforzato con angolari in gomma e presentano un design invertito con pale arcuate per massimizzare il flusso d'aria.
Le MAXFlow possono lavorare ad una tensione compresa tra 9,5 e 13,8V ed hanno una velocità massima di 3.300 RPM.
Le specifiche sono impressionati, parliamo infatti di un flusso di aria massimo pari a 154,85 CFM, una pressione statica di 8,5 mm-H2O ed una rumorosità che può toccare i 46,6 dB(A).
Per una gestione ottimale è presente, comunque, un selettore a tre velocità che consente agli utenti di scegliere tra funzionamento silenzioso (fino a 1.000 RPM), prestazioni bilanciate (fino a 2.000 RPM) o massima capacità di raffreddamento (fino a 3.300 RPM).
![]() | ![]() |
Le Seasonic MAXFlow da 120mm saranno disponibile sia in bianco che nero, in confezione singola o tripla (che include un cavo di prolunga PWM 3-in-1 aggiuntivo per il collegamento alla scheda madre), e sono coperte da 5 anni di garanzia.
Al momento non si sa nulla sul costo, tuttavia Seasonic parla di un "prezzo accessibile" nella pagina dedicata sul sito ufficiale.