Seasonic lancia i PRIME Ultra 550W Platinum & Gold 1


Con l'introduzione l'anno scorso della serie PRIME Titanium, Seasonic ha rinnovato la propria offerta con dei prodotti che hanno senza dubbio incontrato un grande apprezzamento sia da parte degli utenti che della stampa specializzata vincendo, non a caso, il prestigioso Power Supply of the Year 2017 European Hardware Award.

La famiglia di alimentatori PRIME è composta da alcuni dei migliori alimentatori analogici che i recensori più qualificati abbiano mai provato comprendendo, di fatto, un'ampia gamma di unità con certificazione 80Plus Titanium, Platinum e Gold per offrire ai consumatori il modello giusto per ogni necessità.

Poiché le nuove piattaforme sono diventate più efficienti con consumi di conseguenza inferiori rispetto al passato, Seasonic ha pensato che la quasi totalità degli utenti non abbia più bisogno di potenze elevate per gestire correttamente i propri sistemi ed ha risposto alle tendenze del mercato con due nuovi alimentatori completamente modulari (i PRIME Ultra 550W Platinum e Gold) che, in caso di necessità, saranno in grado comunque di fornire un discreto surplus di energia rispetto ai dati di targa.

I futuri acquirenti, inoltre, troveranno nuovi accessori all'interno delle confezioni dei PRIME Ultra come, ad esempio, un tester che permetterà loro di tenere sempre sotto controllo il corretto funzionamento dell'alimentatore, oltre ad un adattatore SATA 3.3 per supportare la funzionalità "Power Disable" (PWDIS) tipica dei più recenti dischi rigidi ad alta capacità.

Altre novità riguardano la componentistica stessa con l'aggiornamento dei condensatori utilizzati e la presenza di connettori SATA ruotati di 180° per garantire una maggiore flessibilità di installazione dei drive.

Confermati i punti di forza della serie PRIME come le dimensioni compatte (150x140x86mm), la modalità di funzionamento ibrido della ventola di tipo FDB (fanless sino al 50% di carico) ed il grado di pulizia delle tensioni d'uscita, sempre ai massimi livelli.

Ultima, ma non meno importante, la durata della garanzia che anche sui PRIME Ultra 550W Platinum e Gold arriva a ben 12 anni.