COMUNICATO STAMPA
Â
Â
Â
Â
SAPPHIRE Technology, produttore e fornitore leader mondiale di schede grafiche e schede madri per PC, presenta SAPPHIRE Edge-HD Mini PC, il primo di una nuova linea di computer lifestyle.
Dal design elegante e sottile, EDGE-HD Mini PC di Sapphire è ritenuto il PC più piccolo del mondo.
Con un volume di meno di mezzo litro e la grandezza di un libro tascabile, è più piccolo e più sottile della maggior parte dei dispositivi di accesso wireless!
Grazie al semplice montaggio su piedistallo e all'estetica curata ed elegante, è una soluzione ideale, dato l'ingombro minimo, da abbinare al televisore o al monitor aziendale.
Le sue dimensioni non devono trarre in inganno, si tratta infatti di un PC dalle funzionalità complete per la casa, la scuola o il lavoro.
Le specifiche includono processore di seconda generazione Intel Atom D510 1.66GHz dual core, 2GB di memoria, hard disk da 250 GB e connettività wireless, oltre a una porta LAN ad alta velocità e a quattro porte USB.
SAPPHIRE Edge-HD Mini PC dispone di connessione HDMI ad alta risoluzione, con interfaccia HD (1920x1080) (cavo HDMI e adattatori HDMI-DVI in dotazione) oltre ad una uscita monitor VGA; l’ audio incorporato ha la connessione mic-in e line-out.
Grazie a queste funzionalità , il mini PC consente di svolgere tutte le attività di ufficio quotidiane, la visualizzazione in video streaming e la navigazione Internet.
Mini PC è un prodotto al top anche per quanto riguarda l'efficienza energetica.
Con un consumo di soli 22W sotto carico, SAPPHIRE Edge-HD Mini PC ha un assorbimento 10 volte inferiore a quello di un PC desktop tipico, e inferiore alla maggior parte dei notebook, diventando una tra le soluzioni PC più ecologiche disponibili.
Il risparmio di spazio e di energia giustifica da solo il passaggio ad un Mini PC per molte categorie di utenti* .
SAPPHIRE Edge-HD Mini PC è ideale per l'integrazione in ufficio o in ambiente bancario e accademico.
Edge-HD è fornito con FREE DOS pre installato, pronto per l'installazione del sistema operativo preferito da parte del rivenditore o dell'utente e totalmente compatibile con Microsoft Windows7, Vista o Windows XP.Â
Tutti i driver dedicati sono forniti in bundle su un dispositivo di memoria USB.
Â
Per maggiori dettagli, visitare il sito www.sapphiretech.com
Â
Specifiche di SAPPHIRE Edge-HD:Â
Elemento | Descrizione |
CPU | Intel Atom D510 1.66GHz con 1 MB Cache |
RAM | 2GB - DDR2-800 |
Memoria | 2.5'' SATA 250GB HDD |
Grafica | nVidia ION2 con 512 MB di RAM |
LAN | Ethernet incorporato a 10/100/1000 Mbps |
WIFI | WIFI incorporato con supporto IEEE 802.11 b/g/n |
I/O | Porte VGA x1, HDMI x1, RJ45x 1, 4 x USB 2.0, Audio-In x1, Line Out x1 |
Alimentazione | AC 100~240V 50/60Hz,19v~3.42A 65W |
Monitor | Fornito separatamente |
Tastiera/Mouse | Fornito separatamente |
Dimensioni | 19,3 x 14,8 x 2,2 cm (LxLxA) |
Peso | 530g |
Sistema operativo | Con FREE DOS pre-installato, supporta Win7/Vista/WinXP® |
Â
*Appendice – risparmio energeticoÂ
Â
Ai costi energetici attuali, l'investimento in un Mini PC per un'attività full-time può essere recuperato all'incirca in un anno con il solo risparmio energetico.
Elettricità a 15 cent di euro/ KWh (fonte http://www.biomassenergycentre.org.uk)
Costo per alimentazione di un PC standard = 250W x 24 ore = 6 KWh /giorno= 0,9 Euro/giorno = 330 Euro / anno
Costo per alimentazione di un Mini PC = 22 W x 24 ore = 0,53 KWh /giorno= 7,9 c/giorno= 28,8 Euro / anno
Risparmio di oltre 300 Euro / anno!
Ulteriore risparmio nel costo di spazio aziendale.
Â
Â