Samsung rinnova la serie 5 con due nuovi Ultrabook 1  Samsung rinnova la serie 5 con due nuovi Ultrabook 2 


Portatili, Ultrabook o tablet? Anche Samsung in questo Computex 2012 è decisamente intenzionata a mescolare le carte in tavola (o a confondere le idee dei consumatori?).

Samsung ha presentato a Taipei due nuovi elementi della famiglia di ultrabook Serie 5, entrambi con l'aggiunta del touchscreen.

Il primo è un concept di ibrido PC-tablet che sfortunatamente è rimasto dietro una teca di vetro, al riparo dalle mani dei giornalisti: nessuna informazione su questo modello a parte la presenza di una dock ad aggancio magnetico.



Il secondo modello sembra essere più pronto del primo ad affrontare il mercato: si tratta di un Ultrabook con schermo da 13" e risoluzione di 1366x768, connettività USB 3.0, Ethernet e HDMI.

Il prodotto inoltre, è caratterizzato da un corpo unico metallico (forse in alluminio) e lo schermo ha la particolarità di ruotare in senso longitudinale, ripetto alla tastiera, di 360°.

Anche per questo modello nessuna informazione sulle specifiche hardware a parte per il sistema di archiviazione che dovrebbe prevedere un HD da 500GB o un SSD da 128GB.

[via Engadget, TheVerge]