Rilasciati gli AMD Catalyst 14.1 Beta 1.6 1


Finalmente disponibile da ieri la prima beta pubblica dei nuovi driver AMD Catalyst 14.1 Beta con supporto alle API Mantle, le librerie grafiche proprietarie progettate per rivaleggiare con le le DirectX e le OpenGL.

I nuovi driver consentono, alle GPU AMD con architettura GCN attualmente supportate, un netto miglioramento del rendering su Battlefield 4 aumentandone decisamente le prestazioni.

Segnaliamo che i nuovi Catalyst 14.1 non possono essere installati come un semplice aggiornamento, ma richiedono una completa pulizia dei driver preesistenti, pena il non corretto funzionamento.

La nuova suite è compatibile con la maggior parte delle GPU AMD, ma il il supporto a Mantle è attualmente limitato alle recenti R9 290X, R9 290 e alle APU, attualmente il cavallo di battaglia dell'azienda di Sunnyvale.

Riguardo al funzionamento di Mantle, inoltre, è necessario disabilitare la grafica integrata nelle recenti CPU, direttamente da BIOS, specie in abbinamento con il recente Benchmark Star Swarm.

Risolti una lunga serie di problemi con i giochi più recenti, compresi i fenomeni di micro-stuttering grazie all'introduzione delle tecniche di frame pacing, e aggiunto il supporto al 4K per i sistemi CrossFire.

Per maggiori informazione ed il download dei driver AMD Catalyst 14.1 Beta 1.6 vi rimandiamo direttamente alla pagina dedicata.