QPAD, azienda produttrice di periferiche gaming e sponsor di diversi team professionisti, torna dopo sette anni a proporre un mouse tutto nuovo con il DX-20.


QPAD annuncia il mouse DX-20 1


Simmetrico nel design, ma pensato per i destri sulla base della configurazione dei pulsanti, il QPAD DX-20 è pensato per lavorare bene sia per i giocatori Palm grip quanto per i Claw grip.

Nessuna notizia specifica sul sensore, che sappiamo essere basato su tecnologia ottica, con la naturale assenza di accelerazione hardware per una precisione del movimento 1:1 tra cursore a schermo e mouse.


QPAD annuncia il mouse DX-20 2


Le specifiche riportano circa 80 IPS di velocità massima, sino a 3500 DPI di risoluzione e 5300 FPS di velocità di acquisizione, il che ci rimanda per assonanza di dettagli al recente PMW-3320, con altre fonti (non ufficiali) che sembrano confermare le nostre ipotesi a riguardo.

Capace di tracciare pressoché ovunque, come QPAD afferma, il DX-20 assicura la massima libertà e prestazioni che sia disponibile o meno il proprio tappetino, o che non ci sia affatto.

Per essere al passo coi tempi il DX-20 integra inoltre un sistema di illuminazione RGB full-color che si sviluppa su tre zone, discreto e moderno al tempo stesso.


QPAD annuncia il mouse DX-20 3


Sarà disponibile anche un software di programmazione, che ci consentirà di adattare il mouse alle nostre esigenze e di salvare tali impostazioni e Macro sulla memoria integrata da 128kB per installarlo successivamente ovunque, in modalità plug&play, senza perderne le regolazioni.

il QPAD DX-20 sarà disponibile dalla presentazione di oggi al Dreamhack ed arriverà sugli scaffali ad un prezzo di circa 69€.