Patriot ha annunciato oggi l'imminente disponibilità di tre nuovi modelli di Flash Driver con interfaccia USB 3.1 pensate per un'utenza gaming e professionale.


Patriot rilascia tre nuovi Flash Drive USB 1


Retrocompatibili con l'obsoleta connessione 2.0, le Viper USB saranno disponibili con tre distinte capacità, 64, 128 e 256GB, così da fornire al giocatore tutto lo spazio di archiviazione di cui necessita, data l'estrema pesantezza dei titoli di ultima generazione.

In perfetto stile gaming, la Viper USB viene commercializzata con un'aggressiva livrea nera e rossa con un cappuccio di protezione basculante in modo che non possa essere perso durante i caotici LAN Party.


Patriot rilascia tre nuovi Flash Drive USB 2


Un gradino più sopra troviamo la Mega Supersonic USB che deriva dalla velocissima Magnum, almeno per quanto concerne le prestazioni in lettura, offrendo un picco di 380 MB/s, con un più contenuto 70 MB/s in scrittura.

I tagli disponibili, in questo caso, saranno 128, 256 e 512GB.

Entrambe le due nuove unità sono coperte da una garanzia di 5 anni e offrono piena compatibilità con Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000, Windows ME, Linux 2.4 e versioni successive, Mac OS9, X e versioni successive.

Concludiamo con la velocissima Magnum Supersonic 2 per uso professionale con modelli sino ad 1TB di capacità, in grado di assicurare velocità di lettura e scrittura pari a, rispettivamente, a 400 e 300 MB/s, confermandosi una delle soluzioni più performanti presenti sul mercato.