26 Gennaio 2010, Thermaltake Technology, leader nella produzione di componenti per computer, annuncia una nuova edizione della linea di alimentatori " Toughpower XT " con 25W in piu’ rispetto alla serie precedente.

Le particolari caratteristiche come il DC-DC Converter Module, la tecnologia Double Forward ed il nuovo design del circuito PFC Attivo, portano l'efficienza della PSU all’89%. Questo consente di risparmiare denaro sulla bolletta elettrica e di rispettare l’ambiente, diminuendo l’emissione di CO2. Contestualmente e’ stata incrementata la stabilità del sistema e la sua affidabilità.

La nuova serie Toughpower XT utilizza condensatori giapponesi allo stato solido, di alta qualità, atti a supportare le più recenti soluzioni multi-grafiche come SLI e CrossFire X.

I quattro modelli della nuova serie Toughpower XT sono tutti certificati 80 PLUS ® Bronze e sono disponibili nelle versioni da 575W, 675W, 775W ed 875W; quest’ultima dedicata agli utenti piu’ esigenti ed agli “ hardcore gamers”.

Gli alimentatori tradizionali solitamente non sono in grado di segnalare il loro stato di funzionamento e non permettono di prevenire problemi anche gravi. La nuova serie Toughpower XT utilizza la SPT: un indicatore che visualizza la modalità standby, il segnale di corretta erogazione di potenza e la temperatura della PSU, fornendo un monitoraggio in tempo reale .


Nuovi ToughPower XT da ThermalTake 1 


Il nuovo Toughpower XT prevede un’ unica linea da 12V, mentre il sistema Fan Delay Cool consente alla ventola da 14 centimetri di rimanere in funzione per 15-30 secondi dopo l'arresto del sistema, per prolungare la vita media dei componenti della PSU.