COMUNICATO STAMPA
Â
Corsair  ha annunciato che svelerà in anteprima la sua nuova linea Force GT Series  di drive allo stato solido, durante il CeBIT di Hannover.
I nuovi SSD Force GT saranno equipaggiati con il nuovo controller SandForce SF-2000 con supporto nativo per SATA 6Gb/s (SATA 3) per offrire prestazioni incredibili, con un massimo di 60K Random Write IOPS, una velocità di lettura fino a 520 MB/s ed una velocità in scrittura fino a 500 MB/s.
La nuova linea di SSD è progettata specificatamente per gli appassionati che richiedono sempre le prestazioni più alte disponibili sul mercato.
"Con la rapida adozione di sistemi con supporto SATA 3, gli utenti "enthusiast" stanno chiedendo SSD che possano sfruttare il drastico aumento di throughput rispetto ai SATA 2", ha detto La Thi, Vice Presidente Corsair Memory. "I nuovi Force GT sono in grado di fornire una velocità doppia rispetto a quella della più performante unità SATA 2 in circolazione, rendendo i nuovi nati  ideali per sistemi ad alte prestazioni."
"Corsair e SandForce hanno lavorato a stretto contatto, e sono entusiasta che Corsair abbia scelto la nuova famiglia di controller SF-2000 per la loro nuova serie unità a stato solido", ha dichiarato Thad Omura, VP Marketing di SandForce. "I nuovi SSD Force GT di  Corsair consentirà ai clienti più esigenti in termini di prestazioni, un nuovo punto di riferimento per le prestazioni del proprio sottosistema di storage."
I Force GT Series dovrebbero essere disponibili all'inizio del Q2 del 2011.
Dettagli su prezzi e capacità non sono ancora stati annunciati
Â
Â