MSI ha annunciato l'imminente arrivo sugli scaffali della Z170A SLI Plus, una scheda madre "eclettica" per Skylake in grado di poter accontentare qualsiasi tipo di utente.
Sotto una veste completamente nera, con giusto qualche accento argentato, la nuova ATX del noto marchio porta in dote qualunque connessione, tra cui anche le USB 3.1 type-C.
Presenti anche le porte per drive Turbo M.2, SATA Express e Turbo U.2, ottima per la recente generazione di SSD NVMe con transfer rate di oltre 32 Gb/s.
Non mancano, ovviamente, tutte le principali caratteristiche legate al gaming, come la tecnologia Audio Boost, grazie al Realtek ALC1150 ed altri componenti audio di qualità , il supporto multi-GPU NVIDIA SLI e AMD CrossFire attraverso slot PCI-E con rinforzo "Steel Armor", in grado di sostenere anche le schede video più pesanti grazie ad una resistenza 4 volte superiore rispetto ai normali slot, e la porta Intel Gigabit per garantire una connessione stabile e veloce.
Per ottenere il massimo dalle memorie RAM, MSI si affida alla tecnologia DDR4 Boost, ovvero il frutto di un minuzioso studio sul circuito elettrico in grado di mantenere le interconnessioni pure e prive di cali di frequenza.
Di estrema qualità anche i componenti installati come i Military Class 4 che, supportati anche da quelli Guard-Pro, assicurano affidabilità e stabilità anche nelle condizioni estreme avvalendosi di un sistema di alimentazione che prevede Hi-c CAP: (Condensatori ad alta capacità al Tantalio), SFC (Super Ferrite Choke) e Solid Cap (Condensatori con core in alluminio).
Tutte queste interessanti caratteristiche risulterebbero inutili senza un BIOS appropriato e per questo la Z170A SLI Plus si avvale dell'ampiamente collaudato Click BIOS 5, del display integrato EZ Debug LED ed il LED "Overvoltage Protection", tutto il necessario, quindi, per assicurarsi un completo controllo sul prodotto.
Purtroppo, al momento, non si hanno informazioni riguardanti il prezzo ma, visti i precedenti, la Z170A SLI Plus potrebbe risultare una scelta economica per chi ha intenzione di assemblare un PC adatto a tutte le esigenze.