Quando si è sulla cresta dell'onda non bisogna sedersi sugli allori, MSI lo sa bene e per questo non si accontenta e aggiorna ulteriormente la sua già vastissima gamma di Notebook.

I due nuovi modelli, appartenenti alla serie GT72 Dominator Pro, sono pensati per i gamers più esigenti e racchiudono, all'interno di una futuristica scocca in alluminio, componentistica di prim'ordine.


MSI lancia i GT72 Dominator Pro 1 


Al potentissimo processore Intel Core i7-4710 HQ, operante a 2.5GHz e, in caso di necessità, a ben 3.4GHz in modalità Boost, è stata affiancata una scheda video NVIDIA GeForce GTX 880M con ben 8GB di memoria GDDR5, in grado di gestire al massimo dei dettagli qualsiasi applicazione in risoluzione Full-HD.

Per garantire ottimi risultati durante le sessioni di gaming online sono presenti un chip LAN/Bluetooth Killer E2200 e un chip Wireless-AC Killer N1525.

A disposizione del videogiocatore vi è inoltre una tastiera con retroilluminazione completamente programmabile, realizzata in collaborazione con SteelSeries.

La riproduzione audio avviene attraverso due speaker con Subwoofer marchiati Dynaudio, sinonimo di elevata qualità anche ad alto volume.

I due notebook presentati, denominati GT72 Dominator Pro 007 e 010, si differenziano per il quantitativo di RAM a disposizione e per il numero di drive utilizzati.

Il GT72 010 è equipaggiato con 24GB di memorie DDR3L operanti a 1600MHz, due SSD da 128GB in modalità RAID 0 e un HDD da 1TB.

Se tutto ciò vi sembra esagerato aspettate di leggere cosa offre il GT72 007 ...

Il top di gamma monta addirittura 32GB di DDR3L, sempre operanti a 1600MHz, quattro SSD da 128GB in modalità RAID zero e un HDD da 1TB.

Per tenere a bada i bollenti spiriti dei due Dominator Pro, MSI ha optato per un sistema di raffreddamento innovativo che prende spunto dal rinomato dissipatore Twin Frozr utilizzato per le schede video, coadiuvato da due ventole Propeller Blade.

Vi riportiamo, in seguito, la lista completa delle specifiche tecniche dei due prodotti.


MSI lancia i GT72 Dominator Pro 2


Il prezzo su strada è decisamente elevato, ma giustificato dalla dotazione stratosferica di entrambi questi notebook gaming.