MSI certifica le Z77 MPower per l'uso in overclock 1

 

Le schede madri destinate esplicitamente agli appassionati di overclock di sicuro non mancano, ma nessuna di esse fino ad ora offriva ufficialmente garanzie per questo tipo di attività.

MSI cambia le carte in tavola con la nuova serie MPower certificata e garantita  per operare in overclock.

La nuova MSI Z77 MPower, caratterizzata dal tema nero con dettagli gialli, offre, oltre alla normale garanzia della durata di 3 anni, anche una garanzia aggiuntiva per l'utilizzo in overclock.

La cosa interessante è che ogni scheda madre viene  testata e certificata prima di essere spedita, con un processore overcloccato raffreddato ad acqua per 24 ore senza alcun flusso d'aria intorno ai circuiti di alimentazione.

Anche se l'overclock è una prassi ormai consolidata per le odierne schede madri, è abbastanza rassicurante che MSI abbia deciso di coprire questa eventualità nella sua garanzia, qualora dovesse capitare.

Esattamente come funzioni la garanzia non è ancora stato rivelato, in particolar modo se copra anche le situazioni in cui vengono utilizzati sistemi di raffreddamento di tipo estremo come il ghiaccio secco o azoto liquido.

 

Â