Â
In un mercato come quello degli SSD, sempre in rapida crescita, i produttori di controller devono sempre offrire soluzioni innovative.
Marvell, azienda ormai molto nota per la produzione di queste soluzioni, ha cominciato a rendere disponibili i nuovi controller 88SS9187 con interfaccia SATA 6Gbps compatibili con lo standard 3.1.
Il nuovo controller supporta NAND Flash ad alta velocità , sino a 200MB/s, funzionalità on-chip RAID per massimizzare le prestazioni della nuove velocissime memorie in uscita sul mercato, implementa un nuovo algoritmo per la correzione degli errori molto più efficiente del predecessore ed offre una migliore gestione dello spazio di overprovisioning.
Altro punto forte di questo controller è la costanza prestazionale anche in presenza di dati incomprimibili, caratteristica che ha reso celebre il "vecchio" modello 88SS9174.
Marvell sottolinea anche che il nuovo controller 88SS9187 ha una migliore efficienza energetica che lo rende una soluzione ideale per l'impiego sugli Ultrabook.
Sembra che la lista dei partner intenzionati ad adottare il Marvell 88SS9187 sia lunga per cui non tarderemo a trovare in commercio SSD basati su questo nuovo controller.
Â