Lian Li presenta il Full Tower PC-V1000L 1

Lian Li è in procinto di rilasciare sul mercato il PC-V1000L, un case Full Tower in edizione speciale.

Dal design simile ai primi modelli realizzati dalla nota casa produttrice, questo chassis è realizzato interamente in alluminio anodizzato con un'ampia superficie ventilata nella parte frontale, in grado di garantire un ricircolo d'aria senza pari.


Lian Li presenta il Full Tower PC-V1000L 2


Pur trattandosi di un Full Tower, il PC-V1000L non eccede nelle dimensioni ma è in grado comunque di far spazio a configurazioni molto professionali comprendenti schede madri in formato E-ATX, schede video particolarmente lunghe e sistemi di raffreddamento a liquido di fascia alta.


Lian Li presenta il Full Tower PC-V1000L 3


Grande attenzione è stata riposta anche per il posizionamento dei drive: oltre ai nove supporti removibili da 2.5" e 3.5" nella parte frontale, ne sono presenti altri due sul retro del piatto mainboard.

Per ovviare ad eventuali problemi relativi alle alte temperature interne, il PC-V1000L presenta tre ventole anteriori da 120mm che, all'occorrenza, possono essere smontate insieme a tutto il supporto al quale sono fissate; allo stesso modo, sul fondo e sulla parte alta del case, possono essere rimossi dei supporti in grado di sostenere, rispettivamente, due unità da 120mm e due da 120/140mm.

Nella parte posteriore, infine, è presente una ventola da 120mm con supporto in gomma per ridurre il rumore prodotto durante il suo funzionamento.

Ovviamente, in base alla configurazione hardware utilizzata, tutte le predisposizioni potrebbero essere sfruttate per radiatori di sistemi di raffreddamento a liquido.

Come se non bastasse, a configurazione ultimata sarà possibile spostare con estrema facilità il case usufruendo di quattro comode e robuste rotelle comprese nel bundle.

Il PC-V1000L sarà disponibile in tre varianti: PC-V1000LA (argento), PC-V1000LB (nero) e PC-V1000LWX (interni neri con finestra laterale in plexiglass).

Il prezzo previsto dovrebbe essere di circa 300 € ma, al momento, non abbiamo informazioni relative alla data di commercializzazione in Europa.