Conosciuta soprattutto per i suoi alimentatori, LEPA è da qualche tempo impegnata anche nella produzione di case economici con look aggressivo e caratteristiche che non hanno nulla da invidiare ai più rinomati marchi.
Dopo i modelli LPC307, 307 e 308 si passa direttamente al nuovo LPC501, un Mid Tower che, rispetto ai suoi predecessori, esprime in modo molto più evidente la sua vocazione gaming.
Pensato per schede madri in formato ATX, si contraddistingue, infatti, per il suo design particolarmente aggressivo con un'ampia finestra laterale sinistra e generose griglie d'areazione sul frontale, illuminate da due ventole da 120mm a LED in grado di gestire effetti di luce particolari.
Nella parte alta sono posizionate le connessioni I/O che variano in base al modello scelto; il "2U3" presenta due USB 2.0, due USB 3.0 e due jack audio mentre la versione "U3" ha tre USB 2.0, una sola USB 3.0 e i due soliti ingressi per cuffie e microfono.
Sempre sul top del case vi è la predisposizione per due ventole da 120/140mm.
Proseguendo con il sistema di raffreddamento, l'ultima unità da 120mm inclusa è posizionata sul retro del case ma, all'occorrenza, potrà trovar spazio anche un'altra ventola da 120mm opzionale nella parte bassa.
Lo spazio interno del LEPA LPC501 permette l'installazione dei componenti con estrema facilità : alla già menzionata scheda madre in formato ATX potranno essere affiancate schede video lunghe sino a 414mm e dissipatori per CPU con un'altezza massima di 174mm.
Elevata anche la predisposizione per i drive, insieme a tre unità da 5.25" vi saranno due cestelli, di cui uno removibile, contenenti ognuno tre slitte con sistema a sgancio rapido, in grado di ospitare sia tradizionali dischi meccanici che SSD.
Il LEPA LPC501A-BL(2U3), ovvero quello con due USB 3.0, è al momento l'unico modello già pronto per la commercializzazione con un prezzo su strada di circa 60 €.
Non si hanno ancora informazioni, invece, relative alla data di rilascio della versione con una sola porta USB 3.0, ma la differenza sarà sicuramente minima.