Le EK Vardar 140 disponibili anche in versione D-RGB 1


Le EK Vardar sono, senza ombra di dubbio, le ventole più amate dagli appassionati dei sistemi di raffreddamento a liquido custom, in quanto, se abbinate a radiatori, sono in grado di offrire prestazioni straordinarie.

Dopo il lancio delle Vardar EVO 120ER RGB, avvenuto a maggio, anche coloro che hanno bisogno di ventole da 140mm potranno presto essere soddisfatti da un prodotto altamente performante ed esteticamente accattivante.


Le EK Vardar 140 disponibili anche in versione D-RGB 2


Le EK Vardar EVO 140ER RGB, infatti, racchiudono tutte le ultime tecnologie del modello precedentemente citato, garantendo una elevata pressione statica, indispensabile per radiatori di generose dimensioni, ed un sistema di illuminazione composto da nove LED D-RGB in grado di sincronizzarsi con gli altri componenti hardware compatibili del proprio setup.

Non manca, inoltre, la funzione "Start-Stop": quando la velocità di rotazione scenderà al di sotto del 25/30%, il rotore della ventola smetterà di funzionare per garantire una vera operatività a 0dB, ovviamente temperature permettendo.


Le EK Vardar 140 disponibili anche in versione D-RGB 3


La sigla ER, presente nel nome, indica inoltre la funzione Extended Range del regime di rotazione, ovvero la possibilità di variare la velocità fino ad arrivare al valore massimo di 1.600 RPM (+/- 10%).

A tale velocità, la ventola è in grado di generare un flusso d'aria di 84CFM (143 m³/h) con una pressione di 1.90mm di H2O, generando 31.6dBA di rumorosità.


Le EK Vardar 140 disponibili anche in versione D-RGB 4


Le nuove Vardar EVO 140ER RGB sono già disponibili presso lo store ufficiale EK ed i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato di 26,50€, non proprio popolare, ma adeguato per un prodotto che, sicuramente, è in grado di fare la differenza.