Tt eSPORTS, divisione gaming di Thermaltake Technology, introduce la nuova Poseidon ZX, evoluzione più compatta di una delle più recenti tastiere meccaniche del marchio asiatico.

Questa nuova ed estremamente compatta meccanica è costruita con un layout "tenkeyless", che non prevede, quindi, la presenza del tastierino numerico: il risultato è una tastiera lunga solo 363mm e pesante poco meno di 1kg.


La Tt eSPORTS Poseidon diventa tenkeyless 1


Gli switch usati sono i Thermaltake Blue Certified, che non vanno confusi con la produzione Cherry Corp., ma sono il risultato di un accordo con l'azienda asiatica Kahil che produce switch meccanici perfettamente intercompatibili con la serie MX.

La matrice di gestione dei tasti supporta il Full Key Rollover via USB, che permette di premere ogni tasto contemporaneamente senza perdere una singola pressione!

Perfetta per gli ambienti LAN o laddove si necessiti di una tastiera molto compatta, la Poseidon ZX offre un set completo di controlli multimediali accessibili con le combo Fn+Fx e non necessita di software o drivers, essendo completamente plug and play.


La Tt eSPORTS Poseidon diventa tenkeyless 2


L'assenza di una memoria interna e di elettronica di bordo abbatte i costi e migliora sensibilmente anche l'affidabilità di tutto il prodotto.

La Poseidon ZX con tasti Thermaltake Blue Certified arriverà in Europa in agosto ad un prezzo al pubblico di circa 74,99 $, coperta da una garanzia di 5 anni.