Kingston rilascia il DataTraveler Vault Privacy 3.0 1


Kingston Technology ha annunciato la nuova linea di Flash Drive DataTraveler Vault Privacy 3.0 (DTVP), delle soluzioni pensate espressamente per le aziende e gli utenti finali che necessitano della massima riservatezza nell'archiviazione dei propri dati.

I nuovi prodotti sono caratterizzati da un avanzato sistema di crittografia e sono anche disponibili in una versione che integra ClevX DriveSecurity, la protezione antivirus basata su tecnologia ESET's NOD 32.

Mentre la forza lavoro diventa sempre più mobile, le aziende devono adottare le misure adeguate per sensibilizzare i loro dipendenti e determinare le politiche di sicurezza in modo che i dati sensibili non siano accessibili a utenti non autorizzati o criminali informatici.

Il Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 fornisce un'ottima protezione dei dati a prezzi accessibili con crittografia hardware a 256-bit di tipo AES, operante in XTS, che garantisce una protezione migliore rispetto alle modalità CBC e ECB.

L'interfaccia utilizzata è, ovviamente, la recente USB 3.0 SuperSpeed per fornire prestazioni in lettura e scrittura in linea con le esigenze degli utenti evoluti.

Entrambe le versioni del Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0, con o senza antivirus, sono disponibili in tagli da 4, 8, 16, 32 e 64GB.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo sul sito del produttore.