ASUS ha annunciato che il ROG Swift PG27UQ sarà disponibile per l'acquisto a partire da giugno e per l'Italia sarà Drako.it ad averne l'esclusiva.
Se siete motivati al punto giusto e avete una disponibilità di 2549€ potrete preordinare il primo vero monitor gaming 4K con NVIDIA G-SYNC e certificazione DisplayHDR 1000, il livello più alto associato a tale standard.
Il pannello IPS da 27" con tecnologia Quantum Dot offre una copertura AdobeRGB pari al 99% e DCI-P3 del 97%, con un dE inferiore a 3, dati che parlano da soli.
Ma sul ROG Swift PG27UQ tutto è estremo come il refresh rate, di ben 144Hz che, in abbinamento alla tecnologia G-SYNC garantisce un'esperienza di gioco esente da qualsiasi fenomeno di stuttering e flickering.
La luminosità di picco raggiunge i 1000 cd/m2, un valore enormemente più alto di tutto ciò a cui eravamo sinora abituati, mentre la retroilluminazione a LED è controllata dinamicamente su 384 zone offrendo un contrasto molto elevato per scene scure più ricche e dall'aspetto più naturale.
Trattandosi del monitor top di gamma di casa ROG non manca, ovviamente, un sistema di illuminazione ambientale di grande effetto sincronizzabile con tutte le periferiche compatibili AURA Sync.
Come se non bastasse, ASUS Republic of Gamers ospita la campagna online Join the Future of Gaming, in cui i partecipanti possono vincere i prodotti ROG creando un breve post che descriva il motivo per cui desiderano un monitor di gioco PG27UQ e condividerli su Facebook, Instagram o Twitter con l'hashtag #ROGSWIFTPG27UQ.