Dopo aver aggiornato la serie "MasterMouse", Cooler Master ha appena annunciato un mouse gaming destinato alla fascia entry-level con un peso di appena 100 grammi.
Apparentemente simile ai modelli MM530 e MM531, il CM310 è un mouse con design ambidestro ergonomico pensato in particolar modo per chi è alla ricerca di un prodotto confortevole, esteticamente appariscente e, soprattutto, economico.
Il sistema di illuminazione RGB integrato è composto da una striscia a LED che percorre, internamente, tutti i bordi della struttura ed irradia anche la rotella e il logo posizionato sul retro che, come per ultime periferiche Cooler Master, ha ora un nuovo design stilizzato decisamente più elegante.
I LED RGB a 16.7 milioni di colori sono personalizzabili scegliendo tra cinque modalità preimpostate, tra cui gli effetti arcobaleno e respiro.
Lungo la scocca, realizzata in plastica ABS con inserti in gomma, oltre a quelli principali, sono posizionati altri cinque pulsanti programmabili di cui due sul lato sinistro e tre nella parte centrale alta con regolazione al volo dei DPI su sette livelli.
Per quanto riguarda la componentistica interna, il CM310 fa uso di un sensore ottico PixArt A3328 con risoluzione massima di 10.000 DPI in grado di rilevare, grazie ad un Polling Rate di 1000Hz (1ms), movimenti particolarmente rapidi con un tracciamento fino a 60 ips e accelerazione di 20g ad una distanza massima di Lift Off di circa 3mm.
Nonostante le ottime specifiche tecniche, il Cooler Master CM310 è disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di soli 39€ IVA inclusa.